Azienda

Il 1925 è stato sicuramente uno degli anni più fertili di idee nel campo dell’arte nelle sue più svariate forme di espressione.

È infatti in quell’anno che si tiene a Parigi l’esposizione universale delle arti decorative dove decine di espositori da tutto il mondo, il “gotha” del settore, presentano le loro opere.
Da questa esposizione ha preso vita uno stile,denominato inizialmente proprio “stile 1925”e ribattezzato in seguito “Art Decò”

La nostra azienda nasce a Lucca, in Toscana, nel 1989, un anno dove altri eventi hanno segnato cambiamenti importanti per la civiltà e la cultura dei popoli. Abbiamo scelto come nome una data, “1925”, che ci rendesse immediatamente riconoscibile per tipologia di prodotto, stile e qualità.
1925 diventa quindi protagonista della riscoperta di un materiale storico che, immune alla caducità delle mode, ripropone immutato in tutta la sua bellezza,  migliorato e reinventato nelle sue forme di utilizzo, ampliandone gli orizzonti fin dove la fantasia li può collocare.

Oggi la 1925 è presente sul mercato nazionale ed internazionale, ed offre svariate soluzioni sia per il restauro che per le nuove pavimentazioni. Le mattonelle in graniglia, nei nostri ricordi all’interno di case liberty con infiniti intrecci di disegni e colori, si adattano con estrema facilità ad ogni stile costruttivo, grazie alla gamma cromatica ed ai disegni che posso essere dominanti o solamente accennati. Pavimenti dove è stato profuso grande impegno nell’innovazione delle linee di prodotti esclusivi, selezionando disegni tradizionali dalle collezioni storiche e nel contempo attualizzando gli aspetti di insieme per un migliore adattamento ed inserimento negli spazi contemporanei.